Ubuntu e wireless in Italia, Installazione Open Office 3.0

Internet wireless con TIM in un modem HUAWEI E220

Quest’inverno mi sono di nuovo portato il portatile, stavolta con Ubuntu 8.10 installato. Qui in Svezia uso un wireless modem di marca HUAWEI HSDPA Modem E220 con una scheda di Tele2 svedese. Con Ubuntu 8.1 finalmente riesco a collegarmi facilmente con una piccola icona sopra a destra. A casa cambio facilmente rete nel menu per usare la mia rete locale wireless.

Ora che sono andato in Italia avevo bisogno di Internet. Con la scheda svedese mi sarebbe costato una fortuna navigare in rete in Italia. A Palermo mi sono comprato una scheda TIM con Alice 100 ore. Ho comprato solo la scheda con una ricarica di 25€ e l’ho montato nel mio modem HUAWEI. Devo dire che non ci é voluto molto ed avevo nel menu a tendina sopra a destra, l’option TIM Alice e Internet con TIM.

Non é come in Svezia navigare wireless perché costa!!! E feci un grosso errore quando avevo consumato quelle cento ore. Andai in un tabacchi e feci una ricarica di 25€. Otto ore dopo ero a secco!!!! Mi avevano messo una ricarica per telefono!!!! Per ricaricarla dovetti chiedere aiuto a un amica che comprò una ricarica via Internet.

Open Office 3.0

Open Office 3.0

Mi sto liberando completamente da Windows. Solo Dreamweaver mi lega ma con Dreamweaver 8 uso Wine…. Oggi ho scoperto che c’é Open Office 3.0 Io ho soltanto 2.7 installato. Tramite un blog svedese ho trovato questo link… In tre mosse si installa.