Sull’emigrazione del sud Italia

Ho trovato oggi un commento del 23 ottobre che rispondeva a un mio post sui media svedesi. Non mi aspetto tanti commenti e soprattutto mi ero dimenticato che avevo messo i commenti in moderazione per cui non avevo controllato la posta. Chiedo scusa per questo. 

Ne approffitto per dire che, anche se non sempre rispondo, i commenti li leggo tutti. Ritengo che siano commenti di alta qualitá e quindi molto informativi per cui ne sono molto grato. I vostri commenti portano quello cerco con i miei post, una migliore comprensione di quel che sta succedendo.

Ecco il commento del 23/10:

Graziano Milano Says:
October 23rd, 2007 at 6:08 am

Lo Stato delle cose e’ online su questo link:
mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/report21102007_stato.wmv

Cara Stellan,

Io sono un Calabrese che vive da molti anni in Inghilterra. La situazione descritta nel programma di Report non e’ nuova per niente. Il sistema di controllo dei voti e quindi di potere tramite il ricatto di un posto di lavoro usando finanziamenti pubblici e’ una piaga di lunghissima data che ha anche alimentato una forte emigrazione ormai storica dei giovani piu’ capaci e con meno “amici” al posto giusto. L’unica soluzione, oltre a sostenere De Magistris, e’ di fermare qualsiasi finanziamento pubblico alla Calabria. Questa mia terra abbondonata a se stessa non ha bisogno dei 30 denari ma di legalita’ e di un Stato di diritto che le e’ stato sempre negato. Noi Calabresi nella nostra terra non siamo mai stati cittadini ma sudditi perche’ molti dei nostri diritti fondamentali sono stati calpestati in continuazione dai signorotti di turno e da uno Stato corrotto e assente. Ecco la lotta dei ragazzi di ammazzatecitutti e’ propria questa: diventare finalmente cittadini dell’Italia, dell’Europa, del Mondo. Ma per riuscire in questo hanno bisogno d’aiuto e solidarieta’ anche dalla lontana e vicina Svezia. Ciao e grazie di tutto.

 

Altri articoli

Leave a reply

Devi essere autenticato per inviare un commento.

This site is protected with Urban Giraffe's plugin 'HTML Purified' and Edward Z. Yang's Powered by HTML Purifier. 79 items have been purified.